Corpo Bandistico

"La musica che fa crescere un progetto"

Orario prove:

- Lunedì sera (20:30-22:30)

Dirige il maestro:

-Erina Ferrarini


Siamo un gruppo eterogeneo, ricco di intraprendenza e passione, che si forma partendo dal presupposto di condividere Musica in compagnia. 

Nell'organico siamo una trentina di persone, dal più buffo al più professionale. C'è chi arriva sempre un attimo in ritardo e chi si ferma sempre ad aiutare a mettere apposto i leggii, c'è il salumiere ma anche lo studente delle superiori...e non dimentichiamo il ragazzo delle elementari che alle 22:00 deve fuggire a casa. 

Questa è la nostra forza, condividiamo insieme la bellezza della Musica creando un gruppo di musicisti, compaesani, amici e colleghi che divertono e si divertono.

  

Vi presentiamo qualche elemento del nostro gruppo per incuriosirvi...


C'è SARA al clarinetto.

Sono due in verità. Con la loro forza portano note acute tra i tanti suoni gravi alle loro spalle; indubbiamente dominano la parte destra dello schieramento.


C'è GRAZIANO al sax.

Colonna suonante degli ultimi decenni di Banda, è proprio lui la guida nei servizi musicali...ma soprattutto colui che ci porta verso la birreria San Pietro per il terzo tempo dopo le prove :)


Ci sono FRANCESCO e RAFFAELLO al trombone e al sax.

Venti freschi soffianti in strumenti luccicanti. La loro turbolenza crea la giusta euforia ed eccitazione tra i canti degli altri bandisti attorno a loro.


Vi presentiamo anche SIMONE alla batteria.

Uno degli ultimi arrivati. Si nasconde laggiù in fondo tra le sue percussioni ma quando detta il ritmo con le bacchette tenterebbe l'attacco anche al Maestro.


Proprio lui, PAOLO con la tromba.

The Last, not the Least.                                                            Poco da dire, tutto da ascoltare. Ricco di passione musicale porta con se il calore delle armonie più focose pronte ad essere emanate dall'arma tra le sue mani.


Vieni a suonare con noi...nonché a conoscere tutti gli altri membri che non ti abbiamo ancora presentato...

ti aspettiamo!

#STAYINBANDA